I Road To Mytho, sono training gratuiti e aperti a tutti coloro che vorranno partecipare a qualsiasi distanza prevista: la maratona, la 30km, la mezza maratona, la team marathon (con team da 4, 3 o 2 persone) oppure la divertentissima Family Run, corsa non competitiva di circa 7 km che vi farà percorrere buona parte del tracciato dei maratoneti nella magnifica cornice di Grado!

Neofiti o maratoneti esperti, veloci o lenti, tutti sono attesi e tutti possono partecipare!

Scopri l'allenamento più vicino, partecipa e potrai ricevere subito dei bellissimi gadgets targati Mytho Marathon ma non solo... i partecipanti a ROAD TO MYTHO potranno beneficiare di importanti sconti sulla partecipazione all'unica maratona del Friuli Venezia Giulia! 

15 giugno - parco san giuliano - mestre (VE)

Ha corso in ogni parte del mondo, ma ora è pronto a trasmetterti la sua energia per farti entrare nel MYTHO! Carlo Casali è il "coach" del ROAD TO MYTHO che si svolgerà presso Parco San Giuliano, la celebre area verde di Mestre che si affaccia sulla Laguna di Venezia. Sarà questo luogo simbolo di tante gare di 24 ore, la location ideale per raggruppare tanti futuri "Mythoes" che vogliono "conquistare" l'unica maratona del Friuli Venezia Giulia!

Link al sito

22 giugno - PARCO DEL CORMOR - Udine

A coordinare l'allenamento vi sarà l’esperto pacer friulano Andrea Leita. Andrea da alcuni anni si occupa direttamente dell'organizzazione del Pacing Team di Mytho Marathon ed è anche il curatore del progetto ROAD TO MYTHO. Grazie al suo grande entusiasmo unito alla passione per la corsa Andrea saprà darti le giuste indicazioni d’allenamento e i consigli teorici e pratici durante l'allenamento di Udine. Sarà lui la tua guida verso Mytho Marathon 2024!

Link al sito

23 giugno - LAGO DI VARESE PARK TIGROS - BUGUGGIATE (VA)

Abiti in provincia di Varese e sei alla ricerca di una guida per arrivare preparato a Mytho 2024? Allora segnati in agenda la data del ROAD TO MYTHO organizzato da Enzo Vitale. Enzo ha predisposto un allenamento di gruppo nella fantastica cornice del Lago di Varese per garantirti un tracciato molto variegato ed ideale per trovare il tuo stato di forma!

Link al sito

07 luglio e 15 settembre - CICLABILE RIVIERA BERICA - VICENZA

Fresco delle recente esperienza come pacer della Rome The Run Marathon, Nicola Pangia è pronto ad immergersi in una nuova avventura accompagnando i runners desiderosi di cimentarsi nella quarta edizione di Mytho Marathon. Nicola ha scelto come sede di allenamento la ciclabile della Riviera Berica. Un tracciato pianeggiante, adatto a tutti e facile da raggiungere dato che si trova alle porte di Vicenza! Nicola vi aspetta sia il 7 luglio che il 15 settembre!

Link al sito

8 settembre - LUNGOMARE MENNEA - BARLETTA (BA)

Sarà nuovamente il Lungomare Pietro Mennea a Barletta il luogo del secondo Road To Mytho a tenersi in Puglia. Sotto la guida di Mariella Di Leo avrai l'occasione di affinare la preparazione in vista dell'unica maratona del Friuli Venezia Giulia. Il tempo stringe e arrivare al top della condizione ti consentirà di goderti i 42,195km che ti separano al traguardo del MYTHO!

Link al sito

8 maggio - PISTA DI ATLETICA - PREDAPPIO (FC)

L'istrionico Antonio Gambocci portacolori dell'ASD Berunners vi aspetta presso la pista di atletica di Predappio in provincia di Forlì-Cesena per il primo dei nove allenamenti di gruppo presenti nel calendario di ROAD TO MYTHO! Grazie alla sua grande passione e l'esperienza maturata negli anni come pacer ufficiale delle più importanti maratone italiane, Antonio saprà guidarti nel tuo cammino di avvicinamento verso il 6 ottobre e farti entrare nel MYTHO!

Link al sito

11 Maggio - Palestra Joy Club - San Vendemiano (TV)

Appuntamento presso la Palestra Joy Club di San Vendemiano per il primo allenamento di gruppo a tenersi in Veneto. Ad organizzarlo sarà Marco Pozzebon che ti porterà a correre in mezzo alle verdeggianti colline del Prosecco nell’alta marca trevigiana. Uno scenario da favola per macinare chilometri e per arrivare al top della condizione il 6 ottobre a Mytho Marathon!

Link al sito

18 maggio - BIBIONE (VE)

E' Bibione la sede del secondo dei 5 appuntamenti di ROAD TO MYTHO a tenersi in Veneto. La nota località di mare della provincia di Venezia è infatti, la location scelta dal "nostro" David Corsi per preparare al meglio la 4a edizione di Mytho Marathon! David ti porterà a correre lungo un percorso che per certi versi assomiglierà molto a quello che affronterai a Grado il prossimo 6 ottobre! Non perdere l'occasione per testare il tuo stato di forma e per scoprire l'unica maratona del Friuli Venezia Giulia!

Link al sito

19 maggio - UMBERTIDE (PG)

Si chiama Fabrizio Rondini e al suo attivo vanta una grandissima esperienza in maratone internazionali sia come runner che come pacer, è lui la persona designata da Mytho Marathon per organizzare l'allenamento di gruppo a Umbertide in provincia di Perugia. Unisciti al suo gruppo assieme ai tuoi amici e preparati a correre il 6 ottobre a Grado l'unica maratona del Friuli Venezia Giulia!

Link al sito

2 giugno - Lungomare Mennea - Barletta (BA)

Road to Mytho sbarca in Puglia grazie alla tenacia e alla determinazione di Mariella Di Leo, Pacer di caratura internazionale con all'attivo moltissime partecipazioni alle più importanti maratone italiane e straniere. Mariella organizzerà ben 2 appuntamenti in avvicinamento all'unica maratona del Friuli Venezia Giulia. Il primo imperdibile si terrà domenica 2 giugno presso il lungomare di Barletta dedicato all'immenso Pietro Mennea un autentico MYTHO dello sport italiano. Che sia il giusto incentivo per partecipare a Mytho Marathon il prossimo 6 ottobre a Grado?

Link al sito

2 giugno - PARCO BORROMEO -CASSANO D'ADDA (MI)

Il 2 giugno non perdere l'occasione di allenarti assieme ad un autentico MYTHO! Manuela Sorte è infatti, una dei 60 maratoneti che hanno preso parte a tutte e 3 le edizioni dell'unica maratona del Friuli Venezia Giulia e ha iscritto il proprio nome nella HALL OF FAME di MYTHO MARATHON! Manuela ti aspetta al Parco Borromeo in provincia di Milano per una sessione di allenamento davvero speciale dove oltre a correre potrai farti raccontare direttamente da lei tutte le emozioni provate nelle 3 edizioni della maratona del MYTHO!

Link al sito

4 giugno - Pontedera

Alzi la mano chi non conosce Marco Mannucci? Toscano Doc, grande appassionato di corsa e di viaggi, Marco ha partecipato praticamente ad ogni maratona italiana accompagnato sempre dal suo sorriso sulle labbra. La fama di Mannucci da alcuni anni è uscita anche dal territorio nazionale tant'è che è stato selezionato in molte manifestazioni internazionali come pacers, tra queste spicca la sua presenza, unico italiano a riuscirci, nella squadra dei pacers della prestigiosa Maratona di New York! Chi meglio di lui potrà guidarti nel Mytho!!

Link al sito

Cura alimentazione e idratazione

COME PREPARARSI PER AFFRONTARE AL MEGLIO LA MYTHO MARATHON?
Affrontare una maratona come la MYTHO Marathon è senz’altro una sfida importante, un traguardo che una volta tagliato è in grado di regalarti grandi emozioni, ma dove nulla va lasciato al caso.
Ricordati che l’obiettivo principale, ancora prima del tempo, deve essere quello di finirla bene, senza avere dolori o conseguenze, per questo non lasciare nulla all’improvvisazione e segui i nostri suggerimenti!
PROGRAMMA: non lanciarti allo sbaraglio, prenditi il tempo necessario per preparare la distanza. Sfrutta questi mesi precedenti per migliorare le tue prestazioni e assapora la gioia dell'attesa oltre che la pacifica quotidianità dell'allenamento orientato a un obiettivo.
METTITI ALLA PROVA: abbiamo preparato per te un calendario di gare “amiche” ideali per testare il tuo stato di forma! Trova quindi una gara tra quelle che ti segnaliamo, per misurarti e rivivere le sensazioni della gara agonistica:
l'emozione della sera prima, la trasferta, la pressione psicologica. Ti aiuterà a farti trovare pronto per il 2 ottobre!
GODITELA: in allenamento quanto il giorno di gara! La corsa è passione, a prescindere dall'obiettivo. Se poi in occasione di MYTHO Marathon migliorerai il tuo personal best significa che te la stai godendo nel modo giusto!

Festeggia Con Prosecco Doc

FESTEGGIA LA MYTHO MARATHON COL PROSECCO DOC!
E poi…una volta tagliato il traguardo della MYTHO Marathon o di una delle gare di contorno alla maratona, non dimenticarti di festeggiare! E festeggia alla grande con un buon calice di Prosecco DOC!

Prosecco DOC è infatti, il frizzante partner dell’unica maratona su strada a corrersi sulle strade del Friuli Venezia Giulia. La collaborazione col Consorzio di Tutela del Prosecco DOC nasce con l’obiettivo di valorizzare il nostro territorio, quello del Friuli Venezia Giulia, in cui sia MYTHO Marathon che Consorzio Prosecco DOC affondano le rispettive radici.

Per celebrare questa frizzante partnership, noi di MYTHO Marathon abbiamo in serbo per tutti i runner che prenderanno parte alla competizione grandi sorprese firmate Prosecco DOC.