Team Marathon

Non sei in grado di allenarti per la MYTHO MARATHON? Hai voglia di affrontare una nuova sfida condividendola con gli amici?

Allora non perdere tempo: trova 2, 3 o 4 persone, crea il tuo team e inizia a sognare!
Potrai gareggiare con gli amici di una vita, quelli della palestra o del calcetto, con i colleghi di lavoro, i tuoi fratelli, le tue sorelle, con i cugini, perché Mytho Team Marathon può essere un affare di famiglia, una sfida in famiglia.

Il divertimento è assicurato, l’eccitazione è moltiplicata per 4 perché insieme a te ci sono i compagni di squadra, che corrono per te e con te, per vincere tutti insieme. 2,3 o 4 frazioni con distanze variabili, ce n'è per tutti i gusti… si può fare no?

Correre la Mytho Team Marathon è un obiettivo grande ma fattibile perché l’unione ti dà la forza di seguire i tuoi sogni, in uno dei percorsi più spettacolari dell’intero Friuli Venezia Giulia!

Il tracciato

Il tuo cammino nel Mytho inizia dalla meravigliosa Piazza Capitolo autentico simbolo di Aquileia, una piazza dove potrai ammirare la famosa basilica patriarcale con il campanile, il battistero e la colonna con il leone marciano. Da questo luogo simbolo di una delle città più importanti dell’Impero Romano inizia il tuo viaggio lungo uno spettacolare tracciato ad anello di 42,195 che ti farà scoprire ogni angolo della città romana ma anche la meravigliosa Laguna di Grado, prima di far ritorno nuovamente ai piedi della maestosa Basilica di Santa Maria Assunta.

MYTHO TEAM MARATHON 2022

36 squadre si sono date battaglia lungo il percorso della seconda edizione della Mytho Team Marathon. Lungo le strade di casa il Gruppo Podistico Livenza l'ha fatta da padrone conquistando i primi due posti della classifica nella prova riservata alle staffette. Il team I COMPETITIVI costituito da Fabio Nadin, Massimiliano Zanchetta, Massimiliano Visca e Alex Bravin ha chiuso in 2:44:51 rifilando più di 4 minuti ai compagni di squadra del team GP LIVENZA SACILE MM 55. Terza piazza per ASSINDUSTRIA PADOVA 3 che tra gli altri schierava anche Ruggero Pertile campione italiano di maratona 2006.

CLASSIFICHE 2022

MYTHO TEAM MARATHON 2021

Ben 23 squadre hanno preso parte alla prima edizione di Mytho Team Marathon, la staffetta non competitiva che si è svolta lungo il l’intero percorso della maratona. A primeggiare sono stati gli atleti di casa del GS Natisone che hanno piazzato due proprie staffette al primo e al terzo posto. Secondo gradino del podio invece per il Black Niu Team. Ad impreziosire la gara a squadre c’hanno pensato i due testimonial della manifestazione, il fuoriclasse del nuoto Massimiliano Rosolino, olimpionico a Sydney 2000, e la maratoneta Anna Incerti, campionessa europea di maratona a Barcellona 2010, che hanno percorso assieme la prima frazione.

CLASSIFICHE 2021

CORRERE AL FIANCO DEGLI “AMICI DI DIEGO ONLUS”

Mytho Team Marathon è anche sinonimo di solidarietà e di beneficienza. L’edizione 2022 della staffetta inserita nel programma di gare di MYTHO Marathon, consentirà di raccogliere importanti fondi che verranno destinati all’associazione “Amici di Diego Onlus” per l’acquisto di carrozzine da corsa. Questa Onlus infatti, si impegna a partecipare alle principali gare podistiche del Triveneto correndo in compagnia di ragazzi diversamente abili che vengono trasportati in carrozzina dai podisti. Il team composto da una ventina di atleti permette così far vivere l’emozione di una gara anche a chi è più sfortunato di noi.
Siete pronti anche a voi a correre al fianco degli Amici di Diego Onlus?