Team Marathon

Non sei in grado di allenarti per la MYTHO MARATHON? Hai voglia di affrontare una nuova sfida condividendola con gli amici?

Allora non perdere tempo: trova 2, 3 o 4 persone, crea il tuo team e inizia a sognare!
Potrai gareggiare con gli amici di una vita, quelli della palestra o del calcetto, con i colleghi di lavoro, i tuoi fratelli, le tue sorelle, con i cugini, perché Mytho Team Marathon può essere un affare di famiglia, una sfida in famiglia.

Il divertimento è assicurato, l’eccitazione è moltiplicata per 4 perché insieme a te ci sono i compagni di squadra, che corrono per te e con te, per vincere tutti insieme. 2,3 o 4 frazioni con distanze variabili, ce n'è per tutti i gusti… si può fare no?

Correre la Mytho Team Marathon è un obiettivo grande ma fattibile perché l’unione ti dà la forza di seguire i tuoi sogni, in uno dei percorsi più spettacolari dell’intero Friuli Venezia Giulia!

CORRERE AL FIANCO DI ASLA PORDENONE

Mytho Team Marathon è anche sinonimo di solidarietà e di beneficienza. L’edizione 2023 della staffetta inserita nel programma di gare di MYTHO Marathon, consentirà di raccogliere importanti fondi che verranno destinati all’associazione ASLA di Pordenone presieduta da Michele Roveredo runner e grande promotore di campagne e di iniziative di sensibilizzazione legate alla Sclerosi Laterale Amiotrofica

Siete pronti anche a voi a correre contro la SLA?

LA STORIA DI "ELE SORRISO"

Eleonora Carlon è una mamma che da tempo ormai combatte contro la SLA. Nonostante questo affronta ogni giorno con il sorriso sulle labbra, tanto da essere soprannominata “EleSorriso”. Grazie all’incontro con Michele Roveredo, presidente dell’associazione Onlus Alsa, in provincia di Pordenone, ha partecipato a diverse maratone in giro per l’Italia, dimostrando che il sorriso può essere davvero il motore di ogni nostra azione.

Eleonora ha avuto i primi sintomi di una sospetta SLA poco dopo la nascita del figlio. A seguito di controlli di accertamento, è arrivata la terribile conferma, seguita da una frase simile quasi a una sentenza di morte: "Le restano dai 2 ai 5 anni di vita". Chiunque sentendo quelle parole di vedrebbe il mondo crollare addosso, ma Eleonora, con la determinazione e il coraggio che l'hanno sempre contraddistinta, ha deciso di prendere in mano le redini della propria vita, consapevole di avere ancora tanto da dare alla sua famiglia e specialmente a suo figlio. 

Durante la sua battaglia Eleonora ha incontrato Michele Roveredo, una persona speciale che, dopo averla conosciuta, ha scelto di diventare “le sue gambe”, per portare in giro il suo sorriso contagioso e dimostrare che la vita è un dono prezioso di cui va vissuto a fondo ogni attimo. 

MYTHO TEAM MARATHON 2022

36 squadre si sono date battaglia lungo il percorso della seconda edizione della Mytho Team Marathon. Lungo le strade di casa il Gruppo Podistico Livenza l'ha fatta da padrone conquistando i primi due posti della classifica nella prova riservata alle staffette. Il team I COMPETITIVI costituito da Fabio Nadin, Massimiliano Zanchetta, Massimiliano Visca e Alex Bravin ha chiuso in 2:44:51 rifilando più di 4 minuti ai compagni di squadra del team GP LIVENZA SACILE MM 55. Terza piazza per ASSINDUSTRIA PADOVA 3 che tra gli altri schierava anche Ruggero Pertile campione italiano di maratona 2006.

CLASSIFICHE 2022

MYTHO TEAM MARATHON 2021

Ben 23 squadre hanno preso parte alla prima edizione di Mytho Team Marathon, la staffetta non competitiva che si è svolta lungo il l’intero percorso della maratona. A primeggiare sono stati gli atleti di casa del GS Natisone che hanno piazzato due proprie staffette al primo e al terzo posto. Secondo gradino del podio invece per il Black Niu Team. Ad impreziosire la gara a squadre c’hanno pensato i due testimonial della manifestazione, il fuoriclasse del nuoto Massimiliano Rosolino, olimpionico a Sydney 2000, e la maratoneta Anna Incerti, campionessa europea di maratona a Barcellona 2010, che hanno percorso assieme la prima frazione.

CLASSIFICHE 2021