Team Marathon
Non sei in grado di allenarti per la MYTHO MARATHON? Hai voglia di affrontare una nuova sfida condividendola con gli amici?
Allora non perdere tempo: trova 2, 3 o 4 persone, crea il tuo team e inizia a sognare!
Potrai gareggiare con gli amici di una vita, quelli della palestra o del calcetto, con i colleghi di lavoro, i tuoi fratelli, le tue sorelle, con i cugini, perché Mytho Team Marathon può essere un affare di famiglia, una sfida in famiglia.
Il divertimento è assicurato, l’eccitazione è moltiplicata per 4 perché insieme a te ci sono i compagni di squadra, che corrono per te e con te, per vincere tutti insieme. 2,3 o 4 frazioni con distanze variabili, ce n'è per tutti i gusti… si può fare no?
Correre la Mytho Team Marathon è un obiettivo grande ma fattibile perché l’unione ti dà la forza di seguire i tuoi sogni, in uno dei percorsi più spettacolari dell’intero Friuli Venezia Giulia!
Il tracciato
Il tuo cammino nel Mytho inizia dalla meravigliosa spiaggia di Grado autentico simbolo della città lagunare. Successivamente entrerai nel centro storico caratterizzato dalle strette calli veneziane e dalla maestosa Basilica di Santa Eufemia, per poi superare l'antico porto Mandracchio prima di immetterti nel tratto finale della celebre Ciclovia Alpe Adria che collega Salisburgo a Grado. Da qui punterai dritto verso nord tagliando in due la laguna, passando per i comuni di Aquileia e di Fiumicello-Villa Vicentina prima di spostarti verso sud scoprendo il paesaggio incontaminato della Riserva Naturale della Valle Cavannata prima di far ritorno nella spiaggia di Grado.
Accomodation e turismo
MYTHO TEAM MARATHON 2022
36 squadre si sono date battaglia lungo il percorso della seconda edizione della Mytho Team Marathon. Lungo le strade di casa il Gruppo Podistico Livenza l'ha fatta da padrone conquistando i primi due posti della classifica nella prova riservata alle staffette. Il team I COMPETITIVI costituito da Fabio Nadin, Massimiliano Zanchetta, Massimiliano Visca e Alex Bravin ha chiuso in 2:44:51 rifilando più di 4 minuti ai compagni di squadra del team GP LIVENZA SACILE MM 55. Terza piazza per ASSINDUSTRIA PADOVA 3 che tra gli altri schierava anche Ruggero Pertile campione italiano di maratona 2006.
CLASSIFICHE 2022
MYTHO TEAM MARATHON 2021
Ben 23 squadre hanno preso parte alla prima edizione di Mytho Team Marathon, la staffetta non competitiva che si è svolta lungo il l’intero percorso della maratona. A primeggiare sono stati gli atleti di casa del GS Natisone che hanno piazzato due proprie staffette al primo e al terzo posto. Secondo gradino del podio invece per il Black Niu Team. Ad impreziosire la gara a squadre c’hanno pensato i due testimonial della manifestazione, il fuoriclasse del nuoto Massimiliano Rosolino, olimpionico a Sydney 2000, e la maratoneta Anna Incerti, campionessa europea di maratona a Barcellona 2010, che hanno percorso assieme la prima frazione.
CLASSIFICHE 2021