Mythomarathon

Aquileia: Mytho Marathon 2023

Sarà la celebre città romana di Aquileia ad incoronare nel 2023 i primi runners che entreranno nel MYTHO di Maratona. Celebre per la sua imponente basilica, Aquileia è stata un'importante città dell'Impero Romano e poi principale centro per la diffusione del Cristianesimo nell'Europa del nord e dell'est. È inserita tra i siti riconosciuti dall'UNESCO dal 1998 per l'importanza della sua area archeologica e la bellezza dei mosaici pavimentali che custodisce.

Aquileia

Aquileia, importante città dell'Impero romano e poi principale centro per la diffusione del Cristianesimo nell'Europa del nord e dell'est, rappresenta una straordinaria occasione di conoscenza e regala un'indimenticabile esperienza di visita.
È sito UNESCO dal 1998 per l'importanza della sua area archeologica e la bellezza dei mosaici pavimentali che custodisce. Tra tutti, il più grande e conosciuto è quello della basilica di S. Maria Assunta, risalente al IV secolo, ma a questo si aggiungono altri preziosi resti musivi di età romana e paleocristiana, che fanno di Aquileia una sorta di capitale del mosaico romano d'Occidente.

FVG MYTHO MARATHON CARD

Grazie a MYTHO Marathon puoi ricevere un pass speciale dedicato al weekend dell'evento con tanti servizi per conoscere le splendide città di Cividale del Friuli, di Palmanova e di Aquileia spendendo meno!
In occasione della Mytho Marathon, PromoturismoFVG ha messo a disposizione gratuitamente, la FVG MYTHO MARATHON CARD, che contiene tutte le visite guidate / degustazioni per le tre città con siti UNESCO, ma pure Villa de Clarici, il collegament ferroviario Udine-Cividale con la FUC, e la visita guidata a Udine e a Trieste.
Una proposta integrata che si modificherà negli anni seguenti in funzione dello spostamento della sde della Maratona.
Solo chi acquista il pacchetto soggiorno proposto può beneficiare della FVG MYTHO MARATHON CARD inserita all'interno del pacchetto vendibile solo tramite l'agenzia viaggi incaricata (Yestour TO).
Costruisci il tuo percorso personalizzato alla scoperta del Friuli Venezia Giulia, tra arte, cultura, sport e musica!

Come funziona: FVGcard è una card digitale nominativa che ha durata di 48h o 1 settimana (dal primo utilizzo) e che ti permette di entrare gratuitamente nelle strutture convenzionate e di fruire di speciali scontistiche.
Validità: La card vale anche per 1 bambino sotti i 12 anni (ad esclusione di alcune strutture indicate nella guida). Le gratuità sono utilizzabili solo una volta per struttura-servizio.
Come si usa: Il QR code, ricevuto via mail, deve essere esibilito dal telefono (o dal modulo stampato) al personale dei musei o delle attrazioni incluse nella FVGcard.
Come si attiva: la Card si attiva alla prima lettura del QR code; la sua validità inizia a decorrere dal primo utilizzo per le successive 48 ore o una settimana a seconda del tipo di tessera acquistata.

Sorvolo in elicottero dei tre siti riconosciuti dall'UNESCO

Sei mai salito su un elicottero? Questa è la tua occasione! Hai a tua disposizione tre proposte uniche ed invitanti, sia per atleti che per accompagnatori. Potrai finalmente ammirare il Friuli Venezia Giulia da un altro punto di vista!
Domenica 31 ottobre avrai la posisbilità di prendere parte a un volo panoramico sopra Cividale del Friuli e i colli che lo circondano. Avrai anche l'opzione di volare sopra la città stellata di Palmanova e il patrimonio archeologico di Aquileia.
Tre proposte uniche ed invitanti sia per gli atleti che per gli accompagnatori per ammirare il Friuli Venezia Giulia da un altro punto di vista.

Volo in mongolfiera

Volare in mongolfiera in Friuli Venezia Giulia è un'esperienza emozionante che offre una vista unica e una sensazione di libertà, che vale la pena assolutamente di provare. Durante un giro in mongolfiera si ha l'impressione di galleggiare più leggeri dell'aria, di navigare lentamente come un maestoso veliero, godendo di una panoramica a 360° che difficilmente si riesce a dimenticare.
Il silenzio del volo è assordante, l'unica sua interruzione è generata dal soffio del bruciatore che scalda il pallone, la sensazione è quella di toccare le nuvole. Non farti sfuggire questa occasione, prenota questa incredibile esperienza!
INSTITUTIONAL PARTNERS
PATRONAGE
SPONSOR & PARTNERS