Nordic Walking

Mytho Nordic Walking è una camminata di circa 7km che rientra nel ricco contenitore sportivo della Mytho Sunset Run. Questo evento settoriale della manifestazione, è dedicato esclusivamente agli appassionati del Nordic Walking che possono cimentarsi su un percorso a loro dedicato molto spettacolare che dal cuore del Centro Storico di Grado si spinge verso Grado Pineta attraversando la meravigliosa spiaggia per poi immettersi nel verde della Pineta fino a raggiungere il Residence Punta Spin.

Il tracciato

UN EVENTO PER CONDIVIDERE LA PASSIONE PER IL NORDIC WALKING

Mytho Nordic Walking nato in collaborazione con la Trieste Atletica, rappresenta un momento di festa e di aggregazione per gli appassionati del Nordic Walking che attraverso questa manifestazione non competitiva e non cronometrata potranno affinare la propria tecnica sfruttando un percorso sterrato e totalmente lontano dal traffico gustandosi un panorama mozzafiato! 

Mytho Nordic Walking dà anche la possibilità ai neofiti di avvicinarsi a questa splendida disciplina fornendo anche il servizio di noleggio bastoni e l'affiancamento dei tecnici federali che in maniera totalmente gratuita potranno impartire preziosi consigli tecnici.

Marciare per sostenere il sogno di Lucia!

MYTHO NORDIC WALKING ti consentirà di dare un prezioso contributo alla realizzazione di LUCYLAND il primo parco giochi INCLUSIVO del FRIULI VENEZIA GIULIA!

LUCYLAND era il grande sogno di Lucia, una ragazza, una donna, una moglie solare piena di vita, da sempre inserita nel sociale e amante dei bambini. A soli 32 anni a seguito di un controllo di routine le viene diagnosticato un tumore al seno. Subisce una mastectomia sinistra, ai successivi test pare tutto superato, ma pochi anni più tardi il male torna ad accanirsi su di lei e poco alla volta la consuma fino a portarla via il 1 giugno 2023 ad appena 38 anni…

IL SOGNO DI LUCIA: Poco prima di morire, Lucia confessa al marito: «Vorrei realizzare un parco giochi per tutti i bambini, loro sono il nostro futuro» Quei bambini che amava tanto, con i quali aveva un rapporto speciale, forse anche per non esser riuscita a coronare il sogno di diventare mamma.

IL PROGETTO LUCYLAND: Lucia sognava di creare un luogo magico dove i bambini potessero giocare e ridere insieme, senza alcuna barriera. Da qui l'idea di creare il primo parco giochi INCLUSIVO della REGIONE.
Un'area identificata nel Comune di Bertiolo, il cui progetto tiene conto di ogni singolo aspetto:

  • Ogni dettaglio è stato progettato con cura, proprio per dare la libertà a tutti i bambini di vivere a pieno la magia di questo parco giochi.

  • Dai tradizionali scivoli e altalene, fino a innovativi percorsi sensoriali e giochi interattivi, ogni attrazione è stata pensata per offrire momenti di gioia e crescita a ogni bambino che varca la soglia del parco.

Un SOGNO che il marito di LUCIA vuole fortemente trasformare in REALTA' e noi siamo pronti a SOSTENERLO!