Mythomarathon

Entra Nel Mytho!
Cividale
31.10.2021

Mytho Team Marathon 4x10km

Non sei in grado di allenarti per la MYTHO MARATHON? Hai voglia di affrontare una nuova sfida condividendola con gli amici? Allora non perdere tempo: trova 4 persone, crea il tuo team e inizia a sognare! Potrai gareggiare con gli amici di una vita, quelli della palestra o del calcetto, con i colleghi di lavoro, i tuoi fratelli, le tue sorelle, con i cugini, perché Mytho Team Marathon può essere un affare di famiglia, una sfida in famiglia. Il divertimento è assicurato, l’eccitazione è moltiplicata per 4 perché insieme a te ci sono i compagni di squadra, che corrono per te e con te, per vincere tutti insieme. Circa 10 km per uno, si può fare no?

SCOPRI IL
TRACCIATO

Correre la Mytho Team Marathon è un obiettivo grande ma fattibile perché l’unione ti dà la forza di seguire i tuoi sogni, in uno dei percorsi più spettacolari dell’intero Friuli Venezia Giulia. Partenza dal centro di Cividale, ci si sposta poi verso est a Sanguarzo, si costeggia il Natisone, si rientra dentro le mura della città longobarda, passaggio davanti al Museo Archeologico e al Duomo e poi via sopra il meraviglioso Ponte del Diavolo per poi spingersi verso sud e far ritorno a Cividale del Friuli ad abbracciare i tuoi compagni di squadra!

Viaggio nel logo MYTHO MARATHON

Volevamo un logo che portasse con sé la meraviglia del territorio del Friuli Venezia Giulia e la sensazione di correre una maratona mitica. Il logo ricorda la lingua degli dei dell’Olimpo, ha un profilo che rieccheggia le maestose montagne incluse in ogni veduta del territorio, racconta gli alti e i bassi vissuti durante una maratona: i picchi di entusiasmo contrapposti ai momenti in cui si pensa di non poter fare un passo oltre. È composto da differenti parti perché questo è lo spirito della maratona: un passo dopo l’altro, e uno e uno ancora, fino all’albero, fino al fondo della strada...tanti frammenti di competizione che, uno dopo l’altro, compongono un Mytho. La Y racchiude le tre tappe affrontate un anno dopo l’altro. Ogni tassello della Y porta un colore che rappresenta la città sede di gara. Ogni anno la Y si tingerà del colore della città che ospita Mytho Marathon per identificare l’evento e rendere onore al luogo che lo ospita. E rendere onore a chi parteciperà. Infatti, se la si guarda bene, la Y è un runner con le braccia alzate mentre taglia il traguardo.

Team Building per un ripartenza in corsa con la Mytho Marathon

Il Team Building ai tempi del Covid 19 è stato realizzato soprattutto online, ma dopo mesi di pausa, MYTHO MARATHON offre una grossa possibilità alle aziende che vogliono ripartire!

MYTHO MARATHON in collaborazione con l'Hotel La' Di Moret di Udine e EdoHub di Treviso ha elaborato una proposta di rilancio delle attività aziendali con l’introduzione di un pacchetto finalizzato alle attività di Team Building che vivrà il suo apice con la partecipazione alla MYTHO TEAM MARATHON: la staffetta 4x10km la gara che incarna al meglio lo spirito di squadra!

Una proposta innovativa curata nei minimi dettagli da dei partner specializzati, che coniuga percorsi formativi aziendali, workshop esperienziali, coaching one-to-one, ad esperienze emozionali quali lo show cooking con le BBQ, menu esperienziali, visite naturalistiche e culturali, per concludersi con la MYTHO TEAM MARATHON correndo lungo il percorso della MYTHO MARATHON.

Uno strumento a disposizione delle aziende con modelli concreti, utili a espandere la consapevolezza di sé, far emergere i talenti innati, favorire motivazione e appartenenza nei luoghi di lavoro.

Particolare attenzione è inoltre, rivolta alle politiche di welfare aziendale, che oggi permettono alle imprese all’avanguardia di valorizzare appieno il proprio team di collaboratori.

Ricorrendo alla teoria dei “Quattro Colori della Personalità”, che affonda le radici negli studi di Ippocrate, Galeno e Aristotele, è possibile ricondurre il temperamento umano a quattro colori primari – rosso, giallo, verde e blu. A ciascun di esso corrispondono doti, qualità, percezioni del mondo e modelli comunicativi completamente diversi: riuscire a far coesistere le diversità, trarne il meglio e indirizzarle verso un senso comune, non è solo la sfida di ogni imprenditore impegnato nel dare futuro alla propria attività, ma la chiave per garantire benessere e progresso sociale.

Coinvolgi i tuoi collaboratori in questo speciale Team Building che si conclude con la grande sfida della MYTHO TEAM MARATHON!

Per informazioni e prenotazioni scrivi a : booking@mythomarathon.it

Siamo a disposizione per predisporre il Team Building tailor made per il rilancio della tua attività!

EVENTO GREEN RICONOSCIUTO ECO FVG

Eco Fvg è il riconoscimento che certifica la qualità di iniziative la cui programmazione, organizzazione e attuazione è realizzata secondo criteri legati alla sostenibilità.
I punti cardine per essere riconosciuti come Eco Fvg sono: l’efficienza delle risorse, la gestione dei rifiuti, la valorizzazione regionale nonché la responsabilità sociale. Queste finalità sono in linea con la strategia climatica a lungo termine presentata dalla Regione Friuli Venezia Giulia con Arpa FVG in collaborazione con i gestori del sistema integrato dei rifiuti, che si occupano della raccolta e del trattamento in regione.
L’obiettivo del progetto è favorire, attraverso la creazione di un tavolo di lavoro permanente, la condivisione delle competenze e delle risorse e un coordinamento tra tutti gli attori coinvolti nei processi di gestione dei rifiuti. Un secondo obiettivo è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e la promozione di comportamenti virtuosi per favorire la riduzione dei consumi e il miglioramento della raccolta differenziata.
MYTHO Marathon sta lavorando per ottenere questa importante certificazione grazie a una serie di iniziative volte alla migliore gestione possibile delle risorse e alla massima limitazione del dispendio di consumo energetico.

Di seguito riportiamo le principali attività green previste da MYTHO Marathon:
- Monopattini elettrici, messi a disposizione da Ducati Urban E-Mobility che verranno utilizzati dal Comitato Organizzatore per effettuare rapidi spostamenti nelle principali aree del percorso;
- Auto full electric: le green car che accompagneranno giuria e assistenza lungo il tracciato della gara;
-Green corner: le isole ecologiche situate all’interno dell’Expo Village che permettono agli operatori dell’organizzazione di aiutare i visitatori a fare la differenziata cercando di sensibilizzare sempre di più le persone a differenziare i rifiuti e sprecare di meno;
- Recupero delle principali strutture utilizzate per le indicazioni del percorso, archi d’arrivo, retro-podio e altri strumenti visual;
- Servizio Treno: verranno creati pacchetti turistici per usufruire del treno delle Ferrovie Udine Cividale che collega Udine e la sede della maratona. Uno strumento comodo ed indispensabile per evitare problemi di traffico e ridurre i consumi energetici;
- Attenzione ai materiali: la T-shirt ufficiale della manifestazione verrà realizzata in cotone eco-compatibile, mentre inviti e comunicazioni ai partecipanti saranno spediti digitalmente;
- Volontari: un gruppo di quaranta persone dedicato alla raccolta dell’immondizia accumulata nei vari punti di ristoro.

La Maratona, grazie non solo alle azioni intraprese ma anche al sostegno ricevuto dalle aziende che la sostengono, vuole fare passi sempre più grandi verso un domani che sappia guardare il futuro con maggiore rispetto verso la Natura. Anche perché questa Terra ci ospita, ed è l’unica che abbiamo.

Aiutaci anche tu a rendere il nostro evento sempre più rispettoso per l’ambiente. Per un domani possibile e vivibile bisogna impegnarsi oggi.

INSTITUTIONAL PARTNERS

PATRONAGE

SPONSOR & PARTNERS