Mythomarathon

FAQ

Maratona

Possono partecipare tutti gli atleti italiani e stranieri, dai 20 anni in poi (compresi coloro che compiranno 20 anni nel corso del 2021), che appartengono ad una delle categorie dettagliate nel Regolamento Ufficiale alla voce 'REQUISITI DI PARTECIPAZIONE'. Tali requisiti infatti unitamente alla documentazione necessaria per l’iscrizione variano in base alla nazionalità, alla residenza e al tesseramento (o meno) per una Federazione di Atletica Leggera.
No, le iscrizioni online saranno chiuse alle ore 23:59 del 20 ottobre 2021.
No, il pagamento deve avvenire contestualmente all’iscrizione.
Il portale di iscrizione online invia automaticamente una e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione nel momento in cui viene convalidato il pagamento.
Successivamente sarà possibile verificare lo stato della propria iscrizione seguendo le indicazioni fornite sul sito www.mythomarathon.it nella sezione relativa
La quota di partecipazione non è rimborsabile.
In caso di impossibilità a partecipare alla manifestazione l'atleta potrà, previa comunicazione da inviare agli Organizzatori entro e non oltre il 20/10/2021, trasferire l'iscrizione ad altra persona. La persona iscritta in sostituzione dovrà versare un supplemento di Euro 20,00 per i diritti di segreteria, nonché completare ex-novo il modulo d'iscrizione online con tutte le informazioni personali, i dati relativi al tesseramento e la presentazione del certificato medico ed accettare integralmente la documentazione di gara.
Qualora la gara venga annullata o spostata ad altra data per disposizioni in materia di COVID-19, l’organizzazione garantisce la ri-prenotazione automatica per la Mytho Marathon 2022.
Assolutamente no. Devi attenerti scrupolosamente alle disposizioni delle competenti autorità sanitarie e rispettare l’isolamento o la quarantena a cui sei sottoposto.
Rimane valida la regola che la quota di partecipazione non è rimborsabile. La quarantena o l’isolamento fiduciario del singolo sono equiparati a qualsiasi altra impossibilità a partecipare per cui valgono le medesime regole indicate alla FAQ relativa.
Il protocollo specifico della manifestazione in materia di Covid-19 sarà finalizzato in base alla situazione locale, regionale, nazionale e federale nel mese di settembre, prima metà di ottobre 2021. Essedo una situazione in continuo divenire, fino a tale data non siamo in grado di darti una conferma in tal senso.
Vale la stessa risposta alla domanda precedente e cioè che il protocollo specifico della manifestazione in materia di Covid-19 sarà finalizzato in base alla situazione locale, regionale, nazionale e federale nel mese di settembre, prima metà di ottobre 2021. Essedo una situazione in continuo divenire, fino a tale data non siamo in grado di darti una conferma in tal senso.
La Mytho Marathon è desiderosa di ospitare ed accogliere moltissime società, associazioni e gruppi sportiv. È prevista pertanto una scontistica dedicata per gruppi superiori a 10 persone. Tutti i dettagli li potrai trovare nell’apposita sezione del regolamento. Poi clicca qui per finalizzare l’iscrizione! Ti aspettiamo il 31 ottobre per iniziare ad entrare nel MITO assieme ai tuoi amici!
La mail del pagamento, di base, non vale come conferma ufficiale da presentare all’atto del ritiro del pettorale. Alcuni giorni prima della gara, infatti tutti gli atleti regolarmente iscritti riceveranno una e-mail valida come 'lettera di conferma' ufficiale.
Questa e-mail conterrà tutte le istruzioni fondamentali per il ritiro del pettorale e la partecipazione alla gara. Non è necessario stampare una copia cartacea della mail stessa, sarà possibile presentarla su un dispositivo come smartphone o tablet.
Il pettorale di gara e il pacco gara dovranno essere ritirati personalmente presso il villaggio della Mytho Marathon, presso il Palazzetto dello Sport in Via Gaetano Perusini, 18, 33043 Cividale del Friuli UD (https://goo.gl/maps/updwug1q48HC5gud8) nei giorni di venerdì 29 ottobre e sabato 30 ottobre 2021 tramite presentazione di documento d’identità in corso di validità, lettera di conferma e autocertificazione Covid-19 (modulo che ti verrà inviato unitamente alla lettera di conferma). Per prevenire assembramenti nelle giornate antecedenti la gara, gli organizzatori richiederanno a ciascun iscritto la fascia oraria e la giornata prescelta per il ritiro del pettorale. Per motivi organizzativi non saranno consegnati pettorali e pacchi gara la mattina del 31 ottobre 2021, giorno della maratona.
IN TRENO
Arrivo alla stazione ferroviaria di Cividale del Friuli
Procedi a piedi per circa 450 mt in direzione ovest seguendo via Gaetano Perusini.
Maggiori informazioni e orari aggiornati su:
www.ferrovieudinecividale.it
IN AUTO
Dall'autostrada A4 Venezia-Trieste esci a Udine Sud. Da qui prosegui lungo la strada statale 54 (Udine - Cividale).
Oppure dall’autostrada A4 Venezia-Trieste esci a Palmanova, e segui le indicazioni per Cividale. Se arrivi da nord lungo l'autostrada A23 Tarvisio-Udine esci a Udine Nord e poi prosegui lungo la strada statale 54 (Udine - Cividale)
IN BUS
Partendo dalla stazione dei bus di Udine, prendi la linea che porta a Cividale del Friuli fino al capolinea posto presso il Centro Intermodale di Via G. Perusini. Da qui procedi a piedi per circa 450 mt in direzione ovest seguendo via Gaetano Perusini.
Maggiori informazioni e orari aggiornati su:
https://tplfvg.it/it
La lettera di conferma, documento d’identità e autocertificazione Covid-19 (modulo che ti verrà inviato unitamente alla lettera di conferma)
Si, consegnando i seguenti documenti al delegato:
Copia documento d’identità
Autocertificazione Covid-19
Lettera di conferma
Delega scritta firmata dal delegante
L’iscrizione comunque deve risultare già pagata. Al ritiro del pettorale poi dovrai recarti al desk apposito per consegnare la documentazione mancante e, in caso positivo, ricevere il pettorale.
No.
Nel pacco gara (se ti sei iscritto entro il 30/9/2021) troverai: la maglia ufficiale della Mytho Marathon in tessuto tecnico, il pettorale di gara munito di chip, un gadget tecnico e tanti prodotti offerti dai nostri sponsor.
La Mytho Marathon si terrà domenica 31 ottobre 2021 ore 9:45 a Cividale del Friuli con ritrovo alle ore 8.15. La partenza è prevista da Piazza Alberto Picco. Per rispetto delle normative vigenti in tema di Covid-19, l’assembramento verrà gestito su via Monsignor Liva e Via Pellico.
La temperatura media minima di Cividale del Friuli a fine ottobre è di circa 6 gradi e mentre la massima di 15 gradi.
È un percorso complessivamente piatto, con circa 25 metri di differenza altimetrica, quasi esclusivamente su asfalto
Attraversi i verdi prati di Sanguarzo da dove ammirare all’orizzonte il Santuario della Beata Vergine di Castelmonte, corri al fianco del fiume Natisone che ti accompagna all’interno delle mura del centro storico di Cividale. Poi scorgi il museo archeologico, il Duomo di Santa Maria Assunta e, quando attraversi lo spettacolare ponte del Diavolo, siamo certi il tuo cuore batterà ancora più forte. Il percorso continua verso sud, attraverso colline punteggiate da viti e alberi da frutto e poi transiti una seconda volta sopra il Natisone ammirando alla tua destra il Ponte del Diavolo e il meraviglioso centro di Cividale che, da lì a pochi chilometri, andrai nuovamente a raggiungere. Dopo aver completato i due giri dell’anello, la tua fatica si conclude in via Monsignor Liva dove ti aspetta il primo dei tre traguardi della tua corsa verso il MYTHO di Maratona.
Sì, a ciascun atleta sarà assegnata una specifica griglia di partenza. L'area di partenza sarà segnalata sul pettorale, per agevolare l’ingresso nelle rispettive aree di partenza.
L'area di partenza sarà determinata sulla base del 'personal best time' che dichiarerai in fase di iscrizione conseguito negli ultimi 2 anni in una maratona ufficiale in base allo schema seguente:




Si consideri in aggiunta che, in base alle attuali normative anti Covid-19, saranno predisposti settori di partenza di 400 atleti massimo con partenze ogni 5 minuti (norme passibili di variazioni in base alle normative aggiornate dalle Autorità Competenti). Ogni partecipante riceverà comunque istruzioni rispetto al proprio settore/orario di partenza prima della gara.
Si. Dovrai utilizzare la sacca che ti sarà consegnata insieme con il pettorale. Nessun altro tipo di borsa o zaino sarà accettato! Non dimenticare di identificare la sacca con l’apposita etichetta riportante il numero di gara. Dopo l’arrivo, potrai ritirare la sacca esibendo il pettorale. Ricorda che la sacca dovrà contenere solo gli indumenti necessari al cambio post-gara e non depositare oggetti di valore: l’organizzazione non risponderà di eventuali furti.
Nella mail di conferma ufficiale e quando ritirerai il pacco gara potrai trovare tutti gli ultimi aggiornamenti ed identificare il modo a te più consono in base al tuo alloggio per raggiungere l’area di partenza. Saranno comunque previste facilitazioni per gli spostamenti con i mezzi pubblici (treno e autobus) e se proprio non potrai fare a meno di utilizzare l’auto, ti potremo suggerire l’ubicazione dei parcheggi a te più congeniali.
Fermo restando eventuali modifiche imposte da nuovi protocolli covid, ad oggi sarà possibile accedere ai settori di partenza dalle 8.15. Gli ingressi alle 'gabbie' saranno presidiati da volontari che controlleranno il tuo pettorale, per verificare che tu stia entrando nel settore di partenza che ti è stato assegnato. Lo start della Mytho Marathon sarà dato alle 09:45.
Si. Il percorso verrà omologato da omologatore FIDAL-WORLD ATHLETICS nei tempi regolamentari. Ti ricordiamo però che la traiettoria utilizzata per la misurazione corrisponde alla distanza minima percorribile. È praticamente impossibile che tu possa seguire la stessa traiettoria in gara, per cui considera che può essere del tutto normale che il tuo orologio GPS faccia registrare una distanza percorsa superiore ai 42,195 km anche di diverse centinaia di metri.
Verrà rilevato il tuo passaggio tramite chip sotto l’arco di partenza; in questo modo, anche se partirai da uno degli ultimi settori e quindi transiterai sulla linea dopo diversi minuti dallo sparo, potrai avere l’informazione del 'tempo netto' in cui avrai corso la gara. Lungo il percorso, saranno rilevati i tuoi tempi di passaggio alla mezza maratona (km 21,097) e sul Ponte del Diavolo. E naturalmente registreremo il tempo finale all’arrivo.
La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di Timing Data Service Srl; le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.
Dovrai concludere la tua gara entro le 6h00’ perché il tuo tempo sia ritenuto valido. Verranno successivamente indicati ai concorrenti i dettagli di tempo massimo per i vari passaggi ai riferimenti chilometrici intermedi. In coda alla maratona sarà presente una commissione tecnica composta dal responsabile tecnico, eventuale giudice FIDAL, un rappresentante del Comando di Polizia Municipale, che valuterà l'effettiva chiusura del percorso in base alla situazione degli ultimi partecipanti. Gli atleti che non rispetteranno i tempi di passaggio ai cancelli saranno invitati dagli addetti a salire sulle navette per gli atleti ritirati o a continuare correndo sul marciapiede e non sulla sede stradale, nel rispetto del Codice della strada ed esonerando l’organizzazione da qualsiasi responsabilità.
In conformità ai regolamenti World Athletics/FIDAL, sono previste postazioni di ristoro all’arrivo e ogni 5 km lungo tutto il percorso; nei ristori lungo il percorso sono previste bottigliette di acqua sigillate e gel/integratori sigillati. Sempre in conformità ai regolamenti in materia di Covid-19 non sono previsti spugnaggi.
In conformità ai regolamenti World Athletics/FIDAL in materia di Covid-19 non sono previsti i 'Pacers' o Assistenti di Gara.
Siamo certi che non sarà il tuo caso però per gli atleti che dovessero ritirarsi, tutte le postazioni di ristoro e spugnaggio fungeranno da punti di ritrovo; da lì verranno condotti sino in zona arrivo situato in Viale della Libertà dove potranno ritirare la loro sacca personale. Gli atleti in grado di camminare possono raggiungere autonomamente il punto di raccolta più vicino mentre per tutti gli altri sarà garantito un adeguato servizio di assistenza medica sul percorso, con postazioni fisse ed automezzi al seguito della gara.
Dopo il traguardo gli atleti saranno incanalati in appositi corridoi per ricevere la mascherina, la medaglia del finisher, accedere al ristoro finale ed agli altri servizi post arrivo permessi dalla normativa anticovid (i.e. per la normativa anti covid-19 per quest’edizione NON ci è possibile allestire spogliatoi, docce, aree massaggi…).
E mi raccomando, prima di tornare a casa non dimenticarti di recuperare la sacca con i tuoi indumenti!
I tempi parziali e finali saranno disponibili in tempo reale seguendo gli appositi link indicati sul sito www.mythomarathon.it o sul sito tds.sport/it Analogamente sarà possibile scaricare il diploma di partecipazione.
Puoi inviare una email a info@mythomarathon.it indicando in maniera chiara il tuo quesito. Ti contatteremo noi il prima possibile
Per comunicare modifiche dei vostri dati o richiedere informazioni relative alla vostra iscrizione scrivere a mythomarathon@tds.sport
No, l’inserimento del numero di tessera FIDAL deve avvenire contestualmente all’iscrizione
Il regolamento prevede la possibilità di regolarizzare l’iscrizione caricando online i documenti aggiornati entro e non oltre il 15 ottobre 2021.
Successivamente, invece, sarà obbligatorio inserire un numero di tessera Runcard valido per poter procedere. Nel caso di iscrizione con Runcard sarà inoltre necessario, nel caso in cui non fosse già stato caricato sulla piattaforma Runcard entro il 31/12/2020, caricare il certificato medico tramite la piattaforma DataHealth.
Le persone iscritte fino al 21 marzo saranno invitate tramite e-mail a finalizzare la propria iscrizione inserendo le informazioni mancanti.
Per completare l’iscrizione dovranno caricare il proprio certificato medico sulla piattaforma DataHealth i possessori di tessera Runcard (italiani e stranieri) che non hanno effettuato l’upload del certificato sulla piattaforma Runcard entro il 31/12/2020.

Mezza Maratona

Possono partecipare tutti gli atleti italiani e stranieri, dai 18 anni in poi (compresi coloro che compiranno 18 anni nel corso del 2021), che appartengono ad una delle categorie dettagliate nel Regolamento Ufficiale alla voce ‘REQUISITI DI PARTECIPAZIONE’. Tali requisiti infatti unitamente alla documentazione necessaria per l’iscrizione variano in base alla nazionalità, alla residenza e al tesseramento (o meno) per una Federazione di Atletica Leggera.
No, le iscrizioni online saranno chiuse alle ore 23:59 del 20 ottobre 2021.
No, il pagamento deve avvenire contestualmente all’iscrizione.
Il portale di iscrizione online invia automaticamente una e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione nel momento in cui viene convalidato il pagamento.
Successivamente sarà possibile verificare lo stato della propria iscrizione seguendo le indicazioni fornite sul sito www.mythomarathon.it nella sezione relativa
La quota di partecipazione non è rimborsabile.
In caso di impossibilità a partecipare alla manifestazione l'atleta potrà, previa comunicazione da inviare agli Organizzatori entro e non oltre il 20/10/2021, trasferire l'iscrizione ad altra persona. La persona iscritta in sostituzione dovrà versare un supplemento di Euro 20,00 per i diritti di segreteria, nonché completare ex-novo il modulo d'iscrizione online con tutte le informazioni personali, i dati relativi al tesseramento e la presentazione del certificato medico ed accettare integralmente la documentazione di gara.
Qualora la gara venga annullata o spostata ad altra data per disposizioni in materia di COVID-19, l’organizzazione garantisce la ri-prenotazione automatica per la Mytho Half Marathon 2022.
Assolutamente no. Devi attenerti scrupolosamente alle disposizioni delle competenti autorità sanitarie e rispettare l’isolamento o la quarantena a cui sei sottoposto.
Rimane valida la regola che la quota di partecipazione non è rimborsabile. La quarantena o l’isolamento fiduciario del singolo sono equiparati a qualsiasi altra impossibilità a partecipare per cui valgono le medesime regole indicate alla FAQ relativa.
Il protocollo specifico della manifestazione in materia di Covid-19 sarà finalizzato in base alla situazione locale, regionale, nazionale e federale nel mese di settembre, prima metà di ottobre 2021. Essedo una situazione in continuo divenire, fino a tale data non siamo in grado di darti una conferma in tal senso.
Vale la stessa risposta alla domanda precedente e cioè che il protocollo specifico della manifestazione in materia di Covid-19 sarà finalizzato in base alla situazione locale, regionale, nazionale e federale nel mese di settembre, prima metà di ottobre 2021. Essedo una situazione in continuo divenire, fino a tale data non siamo in grado di darti una conferma in tal senso.
La Mytho Half Marathon è desiderosa di ospitare ed accogliere moltissime società, associazion e gruppi sportivi. È prevista pertanto una scontistica dedicata per gruppi superiori a 10 persone. Tutti i dettagli li potrai trovare nell’apposita sezione del regolamento. Poi clicca qui per finalizzare l’iscrizione!
La mail del pagamento, di base, non vale come conferma ufficiale da presentare all’atto del ritiro del pettorale. Alcuni giorni prima della gara, infatti tutti gli atleti regolarmente iscritti riceveranno una e-mail valida come 'lettera di conferma' ufficiale.
Questa e-mail conterrà tutte le istruzioni fondamentali per il ritiro del pettorale e la partecipazione alla gara. Non è necessario stampare una copia cartacea della mail stessa, sarà possibile presentarla su un dispositivo come smartphone o tablet.
No, se sei iscritto ad un albo professionale regolarmente riconosciuto in Italia e ti vuoi iscrivere al Campionati Italiano delle Professioni dovrai:
in fase di iscrizione selezionare la spunta 'Partecipo al Campionato Italiano delle Libere Professioni'; inviare alla casella mythomarathon@tds.sport la documentazione che provi l’iscrizione ad un albo professionale.
Il pettorale di gara e il pacco gara dovranno essere ritirati personalmente presso il villaggio della Mytho Marathon, presso il Palazzetto dello Sport in Via Gaetano Perusini, 18, 33043 Cividale del Friuli UD (https://goo.gl/maps/updwug1q48HC5gud8) nei giorni di venerdì 29 ottobre e sabato 30 ottobre 2021 tramite presentazione di documento d’identità in corso di validità, lettera di conferma e autocertificazione Covid-19 (modulo che ti verrà inviato unitamente alla lettera di conferma). Per prevenire assembramenti nelle giornate antecedenti la gara, gli organizzatori richiederanno a ciascun iscritto la fascia oraria e la giornata prescelta per il ritiro del pettorale. Per motivi organizzativi non saranno consegnati pettorali e pacchi gara la mattina del 31 ottobre 2021, giorno della mezza maratona.
IN TRENO
Arrivo alla stazione ferroviaria di Cividale del Friuli
Procedi a piedi per circa 450 mt in direzione ovest seguendo via Gaetano Perusini.
Maggiori informazioni e orari aggiornati su:
www.ferrovieudinecividale.it
IN AUTO
Dall'autostrada A4 Venezia-Trieste esci a Udine Sud. Da qui prosegui lungo la strada statale 54 (Udine - Cividale).
Oppure dall’autostrada A4 Venezia-Trieste esci a Palmanova, e segui le indicazioni per Cividale. Se arrivi da nord lungo l'autostrada A23 Tarvisio-Udine esci a Udine Nord e poi prosegui lungo la strada statale 54 (Udine - Cividale)
IN BUS
Partendo dalla stazione dei bus di Udine, prendi la linea che porta a Cividale del Friuli fino al capolinea posto presso il Centro Intermodale di Via G. Perusini. Da qui procedi a piedi per circa 450 mt in direzione ovest seguendo via Gaetano Perusini.
Maggiori informazioni e orari aggiornati su:
https://tplfvg.it/it
La lettera di conferma, documento d’identità e autocertificazione Covid-19 (modulo che ti verrà inviato unitamente alla lettera di conferma)
Si, consegnando i seguenti documenti al delegato:
Copia documento d’identità
Autocertificazione Covid-19
Lettera di conferma
Delega scritta firmata dal delegante
L’iscrizione comunque deve risultare già pagata. Al ritiro del pettorale poi dovrai recarti al desk apposito per consegnare la documentazione mancante e, in caso positivo, ricevere il pettorale.
No.
Nel pacco gara (se ti sei iscritto entro il 30/9/2021) troverai: la maglia ufficiale della Mytho Marathon in tessuto tecnico, il pettorale di gara munito di chip, un gadget tecnico e tanti prodotti offerti dai nostri sponsor.
La Mytho Half Marathon si terrà domenica 31 ottobre 2021 ore 9:00 a Cividale del Friuli. La partenza è prevista da Via Monsignore Liva. Per rispetto delle normative vigenti in tema di Covid-19, l’assembramento verrà gestito da Via Marconi
La temperatura media minima di Cividale del Friuli a fine ottobre è di circa 6 gradi e mentre la massima di 15 gradi.
È un percorso complessivamente piatto, con circa 25 metri di differenza altimetrica, quasi esclusivamente su asfalto
Attraversi i verdi prati di Sanguarzo da dove ammiri all’orizzonte il Santuario della Beata Vergine di Castelmonte, corri al fianco del Natisone, il fiume che ti accompagna all’interno delle mura del centro storico di Cividale, dove posi lo sguardo prima sul museo archeologico e poi sul Duomo di Santa Maria Assunta. Il giusto preludio prima di transitare sul tratto più spettacolare dell’intero tracciato: l’attraversamento del Ponte del Diavolo! Il percorso continua poi verso sud, attraverso colline coltivate a viti e alberi da frutto e poi transiti una seconda volta sopra il Natisone ammirando alla tua destra il Ponte del Diavolo e il meraviglioso centro di Cividale che, da lì a pochi minuti, ti aspetta per concludere la tua fatica.
Sì, a ciascun atleta sarà assegnata una specifica griglia di partenza. L'area di partenza sarà segnalata sul pettorale, per agevolare l’ingresso nelle rispettive aree di partenza.
L'area di partenza sarà determinata sulla base del 'personal best time' che dichiarerai in fase di iscrizione conseguito negli ultimi 2 anni in una mezza maratona ufficiale in base allo schema seguente:




Si consideri in aggiunta che, in base alle attuali normative anti Covid-19, saranno predisposti settori di partenza di 400 atleti massimo con partenze ogni 5 minuti (norme passibili di variazioni in base alle normative aggiornate dalle Autorità Competenti). Ogni partecipante riceverà comunque istruzioni rispetto al proprio settore/orario di partenza prima della gara.
Si. Dovrai utilizzare la sacca che ti sarà consegnata insieme con il pettorale. Nessun altro tipo di borsa o zaino sarà accettato! Non dimenticare di identificare la sacca con l’apposita etichetta riportante il numero di gara. Dopo l’arrivo, potrai ritirare la sacca esibendo il pettorale. Ricorda che la sacca dovrà contenere solo gli indumenti necessari al cambio post-gara e non depositare oggetti di valore: l’organizzazione non risponderà di eventuali furti.
Nella mail di conferma ufficiale e quando ritirerai il pacco gara potrai trovare tutti gli ultimi aggiornamenti ed identificare il modo a te più consono in base al tuo alloggio per raggiungere l’area di partenza. Saranno comunque previste facilitazioni per gli spostamenti con i mezzi pubblici (treno e autobus) e se proprio non potrai fare a meno di utilizzare l’auto, ti potremo suggerire l’ubicazione dei parcheggi a te più congeniali.
Fermo restando eventuali modifiche imposte da nuovi protocolli covid, l’ingresso nei settori di partenza sarà consentito a partire dall’orario che ti verrà indicato il giorno di ritiro del pettorale. Gli ingressi alle 'gabbie' saranno presidiati da volontari che controlleranno il tuo pettorale, per verificare che tu stia entrando nel settore di partenza che ti è stato assegnato.
Si. Il percorso verrà omologato da omologatore FIDAL-WORLD ATHLETICS nei tempi regolamentari. Ti ricordiamo però che la traiettoria utilizzata per la misurazione corrisponde alla distanza minima percorribile. È praticamente impossibile che tu possa seguire la stessa traiettoria in gara, per cui considera che può essere del tutto normale che il tuo orologio GPS faccia registrare una distanza percorsa superiore ai 21,097 km anche di qualche centinaia di metri.
Verrà rilevato il tuo passaggio tramite chip sotto l’arco di partenza; in questo modo, anche se partirai da uno degli ultimi settori e quindi transiterai sulla linea dopo diversi minuti dallo sparo, potrai avere l’informazione del 'tempo netto' in cui avrai corso la gara. Lungo il percorso, saranno rilevati i tuoi tempi di passaggio sul Ponte del Diavolo. E naturalmente registreremo il tempo finale all’arrivo. La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di Timing Data Service Srl; le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.
Dovrai concludere la tua gara entro le 3h00’ perché il tuo tempo sia ritenuto valido. Verranno successivamente indicati ai concorrenti i dettagli di tempo massimo per i vari passaggi ai riferimenti chilometrici intermedi. In coda alla gara sarà presente una commissione tecnica composta dal responsabile tecnico, eventuale giudice FIDAL, un rappresentante del Comando di Polizia Municipale, che valuterà l'effettiva chiusura del percorso in base alla situazione degli ultimi partecipanti. Gli atleti che non rispetteranno i tempi di passaggio ai cancelli saranno invitati dagli addetti a salire sulle navette per gli atleti ritirati o a continuare correndo sul marciapiede e non sulla sede stradale, nel rispetto del Codice della strada ed esonerando l’organizzazione da qualsiasi responsabilità.
In conformità ai regolamenti World Athletics/FIDAL, sono previste postazioni di ristoro all’arrivo e ogni 5 km lungo tutto il percorso; nei ristori lungo il percorso sono previste bottigliette di acqua sigillate e gel/integratori sigillati. Sempre in conformità ai regolamenti in materia di Covid-19 non sono previsti spugnaggi.
In conformità ai regolamenti World Athletics/FIDAL in materia di Covid-19 non sono previsti i 'Pacers' o Assistenti di Gara.
Siamo certi che non sarà il tuo caso però per gli atleti che dovessero ritirarsi, tutte le postazioni di ristoro e spugnaggio fungeranno da punti di ritrovo; da lì verranno condotti sino in zona arrivo situato in Viale della Libertà dove potranno ritirare la loro sacca personale. Gli atleti in grado di camminare possono raggiungere autonomamente il punto di raccolta più vicino mentre per tutti gli altri sarà garantito un adeguato servizio di assistenza medica sul percorso, con postazioni fisse ed automezzi al seguito della gara.
Dopo il traguardo gli atleti saranno incanalati in appositi corridoi per ricevere la mascherina, la medaglia di partecipazione, accedere al ristoro finale ed agli altri servizi post arrivo permessi dalla normativa anticovid (i.e. per la normativa anti covid-19 per quest’edizione NON ci è possibile allestire spogliatoi, docce, aree massaggi…).
E mi raccomando, prima di tornare a casa non dimenticarti di recuperare la sacca con i tuoi indumenti!
I tempi saranno disponibili in tempo reale seguendo gli appositi link indicati sul sito www.mythomarathon.it o sul sito tds.sport/it
Analogamente sarà possibile scaricare il diploma di partecipazione.
Puoi inviare una email a info@mythomarathon.it indicando in maniera chiara il tuo quesito. Ti contatteremo noi il prima possibile
Per comunicare modifiche dei vostri dati o richiedere informazioni relative alla vostra iscrizione scrivere a mythomarathon@tds.sport

Staffetta

Possono partecipare tutti gli atleti italiani e stranieri, dai 18 anni in poi (compresi coloro che compiranno 18 anni nel corso del 2021). Ogni squadra (che potrà essere anche mista maschile e femminile) dovrà obbligatoriamente essere composta da 4 persone. Le iscrizioni sono accettate esclusivamente per squadra, non sarà possibile iscriversi a titolo individuale. Ciascun concorrente dovrà essere in possesso di certificato medico di idoneità sportiva di tipo non-agonistico (o superiore ove disponibile).
No, le iscrizioni online saranno chiuse alle ore 23:59 del 20 ottobre 2021.
No, il pagamento deve avvenire contestualmente all’iscrizione.
Il portale di iscrizione online invia automaticamente una e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione nel momento in cui viene convalidato il pagamento.
Successivamente sarà possibile verificare lo stato dell’iscrizione del team seguendo le indicazioni fornite sul sito www.mythomarathon.it nella sezione relativa
La quota di partecipazione non è rimborsabile.
In caso di impossibilità a partecipare alla manifestazione da parte di uno o più atleti della squadra, sarà possibile sostituirlo/i, previa comunicazione da inviare agli organizzatori entro e non oltre il 20/10/2021, e versando un supplemento di Euro 20,00 ad atleta sostituito. La persona iscritta in sostituzione dovrà fornire tutte le informazioni personali e la necessaria certificazione medica tramite procedura on-line.
Qualora la gara venga annullata o spostata ad altra data per disposizioni in materia di COVID-19, l’organizzazione garantisce la ri-prenotazione automatica per la Mytho Team Marathon 2022.
Assolutamente no. Devi attenerti scrupolosamente alle disposizioni delle competenti autorità sanitarie e rispettare l’isolamento o la quarantena a cui sei sottoposto.
Rimane valida la regola che la quota di partecipazione non è rimborsabile. La quarantena o l’isolamento fiduciario del singolo sono equiparati a qualsiasi altra impossibilità a partecipare per cui valgono le medesime regole indicate alla FAQ relativa.
Il protocollo specifico della manifestazione in materia di Covid-19 sarà finalizzato in base alla situazione locale, regionale, nazionale e federale nel mese di settembre, prima metà di ottobre 2021. Essedo una situazione in continuo divenire, fino a tale data non siamo in grado di darti una conferma in tal senso.
Vale la stessa risposta alla domanda precedente e cioè che il protocollo specifico della manifestazione in materia di Covid-19 sarà finalizzato in base alla situazione locale, regionale, nazionale e federale nel mese di settembre, prima metà di ottobre 2021. Essedo una situazione in continuo divenire, fino a tale data non siamo in grado di darti una conferma in tal senso.
La mail del pagamento, di base, non vale come conferma ufficiale da presentare all’atto del ritiro del pettorale. Alcuni giorni prima della gara, infatti tutti gli atleti regolarmente iscritti riceveranno una e-mail valida come “lettera di conferma” ufficiale.
Questa e-mail conterrà tutte le istruzioni fondamentali per il ritiro del pettorale e la partecipazione alla gara. Non è necessario stampare una copia cartacea della mail stessa, sarà possibile presentarla su un dispositivo come smartphone o tablet.
Il pettorale di gara e il pacco gara dovranno essere ritirati personalmente dal un unico referente per Team presso il villaggio della Mytho Marathon, presso il Palazzetto dello Sport in Via Gaetano Perusini, 18, 33043 Cividale del Friuli UD (https://goo.gl/maps/updwug1q48HC5gud8) nei giorni di venerdì 29 ottobre e sabato 30 ottobre 2021 tramite presentazione di documento d’identità in corso di validità, lettera di conferma e autocertificazione Covid-19 di tutti e quattro i componenti del team (modulo che verrà inviato unitamente alla lettera di conferma al responsabile del Team). Per prevenire assembramenti nelle giornate antecedenti la gara, gli organizzatori richiederanno a ciascun referente la fascia oraria e la giornata prescelta per il ritiro del pettorale. Per motivi organizzativi non saranno consegnati pettorali e pacchi gara la mattina del 31 ottobre 2021, giorno della competizione.
IN TRENO
Arrivo alla stazione ferroviaria di Cividale del Friuli
Procedi a piedi per circa 450 mt in direzione ovest seguendo via Gaetano Perusini.
Maggiori informazioni e orari aggiornati su:
www.ferrovieudinecividale.it
IN AUTO
Dall'autostrada A4 Venezia-Trieste esci a Udine Sud. Da qui prosegui lungo la strada statale 54 (Udine - Cividale).
Oppure dall’autostrada A4 Venezia-Trieste esci a Palmanova, e segui le indicazioni per Cividale.
Se arrivi da nord lungo l'autostrada A23 Tarvisio-Udine esci a Udine Nord e poi prosegui lungo la strada statale 54 (Udine - Cividale)
IN BUS
Partendo dalla stazione dei bus di Udine, prendi la linea che porta a Cividale del Friuli fino al capolinea posto presso il Centro Intermodale di Via G. Perusini. Da qui procedi a piedi per circa 450 mt in direzione ovest seguendo via Gaetano Perusini.
Maggiori informazioni e orari aggiornati su:
https://tplfvg.it/it'
La lettera di conferma, documento d’identità e autocertificazione Covid-19 di tutti e quattro i componenti del team (modulo che verrà inviato unitamente alla lettera di conferma)
Si, consegnando i seguenti documenti al delegato:
Copia documento d’identità del referente del Team
Autocertificazione Covid-19 di tutti e quattro i componenti del team
Lettera di conferma
Delega scritta firmata dal delegante referente del Team
No.
Nel pacco gara (se vi siete iscritti entro il 30/9/2021) troverete: le maglie ufficiali della Mytho Team Marathon in tessuto tecnico, i pettorali di gara, gadget tecnici e tanti prodotti offerti dai nostri sponsor.
La Mytho Team Marathon si terrà domenica 31 ottobre 2021 ore 9:45 circa a Cividale del Friuli.
Il ritrovo di partenza della prima frazione da Piazza Alberto Picco è previsto per le ore 08.45.
Il ritrovo di partenza della seconda frazione è previsto dalle ore 10.00 alle ore 11.00.
Il ritrovo di partenza della terza frazione è previsto dalle ore 10.30 alle ore 12.10.
Il ritrovo di partenza della quarta frazione è previsto dalle ore 11.00 alle ore 13.20.
Per rispetto delle normative vigenti in tema di Covid-19, verranno comunicati gli orari precisi e i luoghi di ritrovo in occasione della consegna dei pettorali.
La temperatura media minima di Cividale del Friuli a fine ottobre è di circa 6 gradi e mentre la massima di 15 gradi.
È un percorso complessivamente piatto, con circa 25 metri di differenza altimetrica, quasi esclusivamente su asfalto
Partenza dal centro di Cividale, ci si sposta poi verso est a Sanguarzo, si costeggia il Natisone, si rientra dentro le mura della città longobarda, passaggio davanti al Museo Archeologico e al Duomo e poi via sopra il meraviglioso Ponte del Diavolo per poi spingersi verso sud e far ritorno a Cividale del Friuli ad abbracciare i tuoi compagni di squadra!
Per le normativa anti Covid-19 saranno predisposti settori di partenza di 400 atleti massimo con partenze ogni 5 minuti (norme passibili di variazioni in base alle normative aggiornate dalle Autorità Competenti). Ogni partecipante riceverà istruzioni rispetto al proprio settore/orario di partenza prima della gara.
Si. Dovrai utilizzare la sacca che ti sarà consegnata insieme con il pettorale. Nessun altro tipo di borsa o zaino sarà accettato! Non dimenticare di identificare la sacca con l’apposita etichetta riportante il numero di gara. Dopo l’arrivo, potrai ritirare la sacca esibendo il pettorale. Ricorda che la sacca dovrà contenere solo gli indumenti necessari al cambio post-gara e non depositare oggetti di valore: l’organizzazione non risponderà di eventuali furti.
Nella mail di conferma ufficiale e quando ritirerai il pacco gara potrai trovare tutti gli ultimi aggiornamenti ed identificare il modo a te più consono in base al tuo alloggio per raggiungere l’area di partenza. Saranno comunque previste facilitazioni per gli spostamenti con i mezzi pubblici (treno e autobus) e se proprio non potrai fare a meno di utilizzare l’auto, ti potremo suggerire l’ubicazione dei parcheggi a te più congeniali.
Per ogni squadra verranno registrati: il tempo ufficiale (dallo sparo della staffetta al traguardo), il tempo netto (dal momento in cui si oltrepassa la linea di partenza al traguardo), ed i passaggi intermedi al termine di ogni frazione. La corsa non è soggetta al controllo del G.G.G. FIDAL ma verrà cronometrata. La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di Timing Data Service Srl.
Dovrete concludere la vostra gara entro le 6h00’.
Verranno successivamente indicati ai concorrenti i dettagli di tempo massimo per i vari passaggi ai riferimenti chilometrici intermedi. In coda alla gara sarà presente una commissione tecnica composta dal responsabile tecnico, un rappresentante del Comando di Polizia Municipale, che valuterà l'effettiva chiusura del percorso in base alla situazione degli ultimi partecipanti. Gli atleti che non rispetteranno i tempi di passaggio ai cancelli saranno invitati dagli addetti a salire sulle navette per gli atleti ritirati o a continuare correndo sul marciapiede e non sulla sede stradale, nel rispetto del Codice della strada ed esonerando l’organizzazione da qualsiasi responsabilità.
In conformità ai regolamenti World Athletics/FIDAL, sono previste postazioni di ristoro all’arrivo e ogni 5 km lungo tutto il percorso; nei ristori lungo il percorso sono previste bottigliette di acqua sigillate e gel/integratori sigillati. Sempre in conformità ai regolamenti in materia di Covid-19 non sono previsti spugnaggi.
Siamo certi che non sarà il vostro caso però per gli atleti che dovessero ritirarsi, tutte le postazioni di ristoro e spugnaggio fungeranno da punti di ritrovo; da lì verranno condotti sino in zona arrivo situato in Viale della Libertà dove potranno ritirare la loro sacca personale. Gli atleti in grado di camminare possono raggiungere autonomamente il punto di raccolta più vicino mentre per tutti gli altri sarà garantito un adeguato servizio di assistenza medica sul percorso, con postazioni fisse ed automezzi al seguito della gara.
Dopo il traguardo finale gli staffettisti saranno incanalati in appositi corridoi per ricevere le medaglie di partecipazione per tutti i membri della squadra, accedere al ristoro finale ed agli altri servizi post- arrivo permessi dalla normativa anticovid (i.e. per la normativa anti covid-19 per quest’edizione NON ci è possibile allestire spogliatoi, docce, aree massaggi…). E prima di tornare a casa non dimenticatevi di recuperare le sacche con i vostri indumenti!
I tempi saranno disponibili in tempo reale seguendo gli appositi link indicati sul sito www.mythomarathon.it o sul sito tds.sport/it
Puoi inviare una email a info@mythomarathon.it indicando in maniera chiara il tuo quesito. Ti contatteremo noi il prima possibile
Per comunicare modifiche dei vostri dati o richiedere informazioni relative alla vostra iscrizione scrivere a mythomarathon@tds.sport
INSTITUTIONAL PARTNERS
PATRONAGE
SPONSOR & PARTNERS